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Avete bisogno di supporto per il funzionamento, l’installazione o l’acquisto di un dispositivo?

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Garanzia sulla risoluzione del problema

Pagate solo a problema risolto
Percentuale di risoluzione 99,8%
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I clienti manifestano la propria soddisfazione dando il massimo dei voti 98,4%
98,4%
È davvero piacevole vedere il cliente soddisfatto del risultato o della possibilità di imparare nuovi e differenti funzionamenti dei dispositivi.
FlorianTecnico di Ginevra
È particolarmente Interessante e pratico il fatto che i clienti possano richiedere il loro tecnico preferito quando chiamano di nuovo.
ChristianTecnico di Zurigo

Prenotazione

Chiamate e indicate 2-4 date a voi comode o prenotate online (cliccate qui)

Conferma della prenotazione

Solitamente confermiamo l’avvenuta prenotazione di un appuntamento entro 2 ore

Veloce risoluzione del problema

L’assistente solitamente viene da voi entro 36 ore dalla prenotazione e risolve il vostro problema tecnico

Garanzia di risoluzione del problema

. Si paga solo se il problema è stato risolto (maggiori informazioni)
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(1,99 CHF/min – Mo-Fr 07:00 – 20:00 Uhr,
Sa 08:00 – 18:00)

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Cliccate qui se siete liberi professionisti o chiamate per conto di un’azienda

Scoprite ora i costi per la chiamata in base al codice postale

Come posso contattare HELFERLINE?
Posso fidarmi dei tecnici?
I tecnici sono sottoposti a test attitudinali?
Quanto costa l’assistenza tecnica HELFERLINE?
Ci sono costi aggiuntivi per il servizio?
Sono più costosi gli incarichi di sera e nel fine settimana?
Ci sono spese per la corsa?
Come faccio a prenotare un appuntamento?
Quali opzioni di pagamento sono disponibili?
Posso ricevere aiuto anche per telefono?
Come posso disdire una prenotazione?
Quando si è un cliente aziendale?
Devo pagare il servizio anche se il mio problema non viene risolto?
Quando posso rivolgermi a HELFERLINE?
Dove è operativa HELFERLINE in Svizzera?
Non mi piace che un tecnico venga a casa mia
Come posso contattare HELFERLINE?

Basta chiamarci o usare la nostra prenotazione online. Il nostro numero di telefono è: 0900 400 470 (1.99 CHF/min).

Le chiamate vengono accettate dalle 07:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle 08:00 alle 18:00 il sabato. Le prenotazioni online vengono elaborate 24 ore su 24.

Per utilizzare il nostro servizio di prenotazione online, cliccate qui.

Posso fidarmi dei tecnici?

Tutti i tecnici vengono verificati personalmente da noi prima di essere ingaggiati. Verifichiamo personalmente ogni risorsa prima che lavori per noi. Ogni potenziale tecnico deve superare un colloquio in cui viene sottoposto a test approfonditi per dimostrare le proprie capacità tecniche e sociali. Prerequisito per l’accettazione è la fedina penale pulita.

I tecnici sono sottoposti a test attitudinali?

Le competenze dei tecnici sono controllate da noi senza nessuna eccezione. Passiamo gli incarichi solo ai tecnici che in grado di risolvere il problema che avete menzionato durante la prenotazione.

Quanto costa l’assistenza tecnica HELFERLINE?

Per i privati l’assistenza tecnica a domicilio costa CHF 29.00 ogni quarto d’ora (IVA inclusa). Il servizio deve essere pagato solo in caso di risoluzione del problema. In alcune città selezionate, il viaggio è incluso nel prezzo. Si paga un minimo di mezz’ora.

Per le aziende offriamo un servizio di supporto professionale e allo stesso tempo conveniente. Questo servizio si chiama HELFERLINE PRO. A tal fine abbiamo tecnici dedicati con esperienza ancora più ampia (come la configurazione e la manutenzione dei server), i quali saranno felici di supportarvi. L’assistenza tecnica per i clienti aziendali costa 39.00 CHF ogni quarto d’ora (netto; esente da IVA). Il servizio deve essere pagato solo in caso di risoluzione del problema. In alcune città selezionate, il viaggio è incluso nel prezzo. Si paga un minimo di mezz’ora.

Ci sono costi aggiuntivi per il servizio?

Pagate solo per il servizio che avete prenotato, non ci sono costi aggiuntivi o canoni di abbonamento con HELFERLINE.

Sono più costosi gli incarichi di sera e nel fine settimana?

Indipendentemente dal fatto che un incarico abbia luogo la sera tardi, nel fine settimana o in un giorno festivo, pagate sempre lo stesso prezzo di 29 CHF per ogni quarto d’ora.

Ci sono spese per la corsa?

In alcune città svizzere (Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna, Losanna, Winterthur, Lucerna e San Gallo) il viaggio è completamente gratuito.

Al di fuori di queste aree urbane ci sono piccoli costi per la corsa che aumentano con l’aumentare della distanza. Calcolate le spese di viaggio ora (cliccate qui)

Come faccio a prenotare un appuntamento?

Per maggiori informazioni su come prenotare cliccate qui: Servizio in loco

Quali opzioni di pagamento sono disponibili?

È possibile pagare in contanti direttamente dopo l’intervento o richiedere il pagamento tramite bonifico bancario. È sempre possibile richiedere la fattura per posta o per e-mail.

Posso ricevere aiuto anche per telefono?

Per piccoli problemi che desiderate risolvere subito, potete utilizzare la nostra linea di assistenza telefonica al numero 0900 400 470 (1.99 CHF/min). Per saperne di più: www.helferline.ch/it/assistenza-telefonica

Come posso disdire una prenotazione?

Se la vostra richiesta/problema è diventata superflua e non avete più bisogno di un tecnico, vi preghiamo di avvisarci immediatamente allo 0900 400 470 (1.99 CHF/min) o via e-mail a prenotazione@helferline.ch.

Vi preghiamo di notare che: le disdette possono essere effettuate gratuitamente durante il nostro orario di lavoro fino a tre ore prima dell’appuntamento programmato. Se cancellate meno di tre ore prima dell’appuntamento concordato, vi sarà addebitata la nostra tariffa minima (1/2 ora = 58 CHF). Considerate che il tecnico ha preso tempo per voi non potendo accettare un altro incarico e forse era già in viaggio verso di voi.

Quando si è un cliente aziendale?

HELFERLINE PRO è la nostra offerta di servizi per le aziende. Si è automaticamente un cliente aziendale se non si chiama come persona privata. Ciò accade se si chiama per conto di un’azienda o se si è attivi come imprenditori o liberi professionisti e si vuole far pagare il servizio tramite la propria azienda o ufficio. Le aziende o liberi professionisti pagano una tariffa leggermente più alta. I tecnici a disposizione, infatti, sono appositamente formati per il settore aziendale e sono, per esempio, abili anche nell’impostazione e nella manutenzione dei server.

Devo pagare il servizio anche se il mio problema non viene risolto?

No, grazie alla nostra garanzia di risoluzione del problema dovrete pagare per l’intervento solo nel caso in cui il problema venga risolto. Sono previste alcune eccezioni: per esempio, nel caso in cui l’hardware del dispositivo dovesse essere difettoso e quindi il tecnico fosse impossibilitato a trovare una soluzione. Le spese per la corsa, in questi casi, devono comunque essere pagate. Ulteriori informazioni ed eccezioni: www.helferline.ch/it/garanzia-di-soluzione

Quando posso rivolgermi a HELFERLINE?

Fondamentalmente potete contattarci per qualsiasi problema tecnico che vi venga in mente, che riguardi il vostro computer portatile, la vostra macchina fotografica digitale o il sistema di navigazione della vostra auto.

Tipici esempi sono:

  • PC/Laptop
  • Tablet/iPad
  • Telefoni cellulari/smartphone
  • TV/ricevitori
  • Lettore DVD/videoregistratori
  • Internet/WLAN/Modem
  • Stampanti/Scanner/Fax
  • Macchine fotografiche digitali/cineprese
  • Sistemi di navigazione
  • Dispositivi vivavoce
  • Digitalizzazione di film e foto
  • Sostituzione di lampadine/lampade

Questa lista è solo esemplificativa. Potete chiamarci anche per altri problemi tecnici. Potete trovare maggiori informazioni sui nostri servizi qui.

A causa di restrizioni legali sul commercio non possiamo accettare ordini che richiedano lavori di installazioni elettriche. Questo include: riparazione di elettrodomestici, lavatrici o lavastoviglie, in cucina o in bagno -installazione di lampade a parete o a soffitto – conversione o installazione di componenti tecnici.

Dove è operativa HELFERLINE in Svizzera?

HELFERLINE è attiva in tutta la Svizzera. In alcune città selezionate (Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna, Losanna, Winterthur, Lucerna e San Gallo) la chiamata è gratuita.

Al di fuori dell’area urbana delle città selezionate, vengono applicate spese aggiuntive per la corsa che si basano sulla distanza dalla città più vicina. Calcolate le spese per la corsa ora (cliccate qui).

Non mi piace che un tecnico venga a casa mia

Se non volete che un tecnico venga a casa vostra, potete naturalmente organizzare un appuntamento in un altro luogo d’incontro come, ad esempio, un caffè o un bar vicino a voi.

Questa opzione può anche essere utile nel caso viviate fuori dalle zone gratuite delineate da HELFERLINE e vogliate incontrare un tecnico in una di queste, in modo tale da risparmiare le spese per la corsa.

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