0900 400 470 (1,99 CHF/min)
flagDeutschflagFrançais
flagItaliano
HELFERLINE - Wir lieben Technik!
  • Iniziale
  • Servizio in loco
  • PC-Hotline
  • FAQ
  • Azienda

Ti intendi di tecnologia?

Ottieni il tuo lavoro part-time perfetto!

Ecco il lavoro part-time perfetto per te!

Disponibilità

Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna, Losanna, Winterthur, Lucerna e San Gallo

Flessibilità

Lavora quando e quanto vuoi: non devi fare un numero minimo di interventi e puoi farne quanti ne vuoi

Ordini via app

Ricevi comodamente le richieste di assistenza tramite l’App di HELFERLINE e eseguile direttamente presso il cliente

60,00 CHF all'ora

Guadagni almeno 60,00 CHF all’ora sugli interventi effettuati tramite HELFERLINE e fidelizzi con i clienti
Come funziona?

HELFERLINE è una start-up innovativa che rivoluziona il supporto informatico per privati e piccole imprese. Tramite un’applicazione appositamente creata, i tecnici HELFERLINE vengono messi in contatto con i clienti che si rivolgono a HELFERLINE a causa di un problema tecnico. Il servizio è presente in Austria, Germania e Svizzera. Come aiutante tecnico qualificato HELFERLINE riceverai continue notifiche via App in caso di nuovi interventi disponibili nella tua zona. Sarai completamente libero di decidere se accettare o meno un lavoro in arrivo.

Cosa è richiesto da parte tua:
  • Competenze tecniche nella gestione di dispositivi elettronici. NON è quindi necessario avere una laurea in ambito tecnico, basta essere abili con computer, cellulari e simili.
  • Uno Smartphone Android
  • Puntualità e buona gestione del tempo
  • Un bell’aspetto
  • Disponibilità e voglia di fare
Non ti sembra interessante? È facilissimo:
  • Compilate il modulo sottostante.
  • Riceverete immediatamente un’e-mail con i passi successivi.
  • Nel corso del colloquio ci mostrerai le tue capacità tecniche e riceverai informazioni dettagliate sul nostro modo di lavorare.

Attendiamo con ansia la tua candidatura!


FAQ

Guadagno davvero sempre 60 CHF all'ora?
In quali città si possono effettuare interventi?
Sono un dipendente di HELFERLINE?
Devo svolgere un numero minimo di incarichi?
Devo emettere una fattura al cliente?
Ho bisogno di una licenza commerciale?
C'è un numero massimo di ordini che posso accettare?
Devo occuparmi io stesso di acquisire nuovi clienti?
C'è un vincolo temporale minimo o posso smettere di svolgere incarichi in qualsiasi momento?
Sarò rimborsato per le spese di viaggio?
Altre domande?
Guadagno davvero sempre 60 CHF all'ora?

Sì. I 60.00 CHF sono la tua quota per l’assistenza tecnica al cliente e appartengono solo a te. Il cliente paga 116,00 CHF all’ora. HELFERLINE riceve i restanti 56,00 CHF per la mediazione. Con questi soldi finanziamo la hotline, l’App e il sito web così come anche l’intero marketing. In aggiunta ci occupiamo della fatturazione, paghiamo un’assicurazione di responsabilità civile per ogni tecnico e molto altro. Se il cliente è una azienda riceverai addirittura 80.00 CHF all’ora (puoi accettare ordini da clienti aziendali solo se sei qualificato per farlo).

La durata dell’incarico è calcolata in base al tempo effettivo trascorso con il cliente quindi l’arrivo e la partenza non contano. L’addebito avviene ogni quarto d’ora. Il cliente paga in ogni caso per una prestazione minima di mezz’ora. Riceverai quindi almeno 30 CHF per ogni incarico (di mezz’ora) svolto.

In quali città si possono effettuare interventi?

L’area di operatività di Helferline in Svizzera copre tutte le principali città e centri economici inclusi i dintorni.

Sono un dipendente di HELFERLINE?

No. Come tecnico di HELFERLINE sei libero di decidere quando e quanto vuoi lavorare e quindi non sei un nostro dipendente. Puoi accettare un lavoro ogni volta che ne hai voglia – sia che sporadicamente tornando a casa dall’università sia se vuoi guadagnare qualche soldo in più nel fine settimana.

Devo svolgere un numero minimo di incarichi?

No. Sei completamente libero di decidere se vuoi completare 100 incarichi all’anno o neanche uno. Non ci sono svantaggi.

Devo emettere una fattura al cliente?

No, lo facciamo noi per te. Una volta che avrai completato una prestazione sarà inviata una ricevuta al cliente tramite l’App (così che tu possa adempiere all’obbligo di ricevuta come richiesto dal 2020). Ci occupiamo noi di inviare la fattura al tuo posto. A seconda che il cliente voglia ricevere la fattura per e-mail o per posta, gliela invieremo a nostre spese.

Ho bisogno di una licenza commerciale?

No, in Svizzera non è necessario avere una licenza commerciale per fornire servizi di assistenza tecnica, né essere iscritti nel registro di commercio (solo a partire da un fatturato annuo di 100.000 CHF). Come lavoratore autonomo invece devi far riconoscere il tuo cambiamento di status alla cassa cantonale di compensazione.

C'è un numero massimo di ordini che posso accettare?

No. Non c’è un numero massimo di ordini, né al mese né all’anno.

Devo occuparmi io stesso di acquisire nuovi clienti?

Assolutamente no, lo faremo per te. Ma naturalmente saremmo felici se raccomandassi HELFERLINE ad amici e parenti.

C'è un vincolo temporale minimo o posso smettere di svolgere incarichi in qualsiasi momento?

Non c’è nessun vincolo, puoi smettere di svolgere gli incarichi in qualsiasi momento. Anche se vorrai prenderti una pausa per un periodo di tempo più lungo, potrai farlo senza alcun impedimento. Se invece vuoi smettere del tutto, mandaci un breve messaggio e disattiveremo il tuo account.

Sarò rimborsato per le spese di viaggio?

I tecnici sono distribuiti in tutta la città. L’obiettivo del nostro modello è che ci sia sempre un tecnico vicino al cliente e che, di conseguenza, il viaggio sia breve. I costi di viaggio sono già inclusi nella tua paga oraria per gli ordini entro i capoluoghi di provincia. C’è un compenso aggiuntivo per le prestazioni svolte al di fuori delle città menzionate. L’importo di questo compenso viene visualizzato nell’App di HELFERLINE per ciascun lavoro.

Altre domande?

Ti invitiamo a contattare il nostro team di reclutamento:
E-Mail: jobs@helferline.ch
Per questioni urgenti: +43 1 267671070

I nostri servizi

  • Iniziale
  • Servizio in loco
  • PC-Hotline
  • FAQ
  • Azienda

Altro da HELFERLINE

  • Prenotazione online
  • Azienda
  • Il Team
  • Jobs
  • Stampa
  • Politica sulla privacy
  • Contatti
  • Area legale

Partner/Partenaires

118811 - Die Auskunft
1820 - Die Auskunft
A1
Apple
Doro
Drei
Emporia
Eseco
Fidelio
Geizhals
Ingram Micro
Magenta
MediaMarkt
O2
Pensionistenklubs der Stadt Wien
Subway
Tarife.at
Tink
Wiener Städtische
Younion

Helferlein werden

Du bist technisch geschickt und möchtest Dir neben Deinem technischen Studium oder anderen Job etwas dazuverdienen? Bewirb Dich jetzt als Helferlein und verdiene mind. 50 CHF pro Stunde! Hier entlang

© HELFERLINE GmbH 2021