0900 400 470 (1,99 CHF/min)
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HELFERLINE - Wir lieben Technik!
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La nostra missione

Niente più problemi con la tecnologia

Internet non funziona? La stampante è impazzita di nuovo? Avete bisogno di aiuto con il vostro smartphone e il nuovo televisore non trasmette ancora in HD?

Può capitare a tutti di essere infastiditi da problemi con la tecnologia. Tutti noi conosciamo persone che hanno spesso bisogno di aiuto con il funzionamento dei loro dispositivi. Fino ad oggi per risolvere questi problemi ci si doveva arrangiare da soli o chiedere aiuto a parenti o amici generosi e disponibili.

Ormai tutto questo appartiene al passato: La start-up HELFERLINE è riuscita a costruire con successo una rete che mette in contatto persone tecnicamente qualificate con utenti in cerca di aiuto in tutta l’Austria, la Germania e la Svizzera. Per la prima volta i costi particolarmente bassi rendono possibile ad ogni famiglia di ricevere assistenza tecnica direttamente a casa in qualsiasi momento. Per rendere il servizio possibile a costi estremamente bassi, l’azienda ha creato una rete di centinaia di tecnici autonomi che vengono impiegati tramite una hotline e un’app. Questo sistema fa in modo che si evitino grossi spostamenti risparmiando costi di trasporto: prevede infatti che ci sia sempre un tecnico vicino al cliente.

Insieme vogliamo fare in modo che fra qualche anno nessuno si disperi più a causa di problemi tecnici ed eviti di acquistare attrezzature inutili o si affidi a persone che non sono del mestiere. Dopo tutto la tecnologia dovrebbe soprattutto facilitare e rendere più piacevole la vita. D’ora in poi ci sarà HELFERLINE che penserà a questo.

Come posso contattare HELFERLINE?
Posso fidarmi dei tecnici?
I tecnici sono sottoposti a test attitudinali?
Quanto costa l’assistenza tecnica HELFERLINE?
Ci sono costi aggiuntivi per il servizio?
Sono più costosi gli incarichi di sera e nel fine settimana?
Ci sono spese per la corsa?
Come faccio a prenotare un appuntamento?
Quali opzioni di pagamento sono disponibili?
Posso ricevere aiuto anche per telefono?
Come posso disdire una prenotazione?
Quando si è un cliente aziendale?
Devo pagare il servizio anche se il mio problema non viene risolto?
Quando posso rivolgermi a HELFERLINE?
Dove è operativa HELFERLINE in Svizzera?
Non mi piace che un tecnico venga a casa mia
Come posso contattare HELFERLINE?

Basta chiamarci o usare la nostra prenotazione online. Il nostro numero di telefono è: 0900 400 470 (1,99 CHF).

Le chiamate vengono accettate dalle 07:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle 08:00 alle 18:00 il sabato. Le prenotazioni online vengono elaborate 24 ore su 24.

Per utilizzare il nostro servizio di prenotazione online, cliccate qui.

Posso fidarmi dei tecnici?

Tutti i tecnici vengono verificati personalmente da noi prima di essere ingaggiati. Verifichiamo personalmente ogni risorsa prima che lavori per noi. Ogni potenziale tecnico deve superare un colloquio in cui viene sottoposto a test approfonditi per dimostrare le proprie capacità tecniche e sociali. Prerequisito per l’accettazione è la fedina penale pulita.

I tecnici sono sottoposti a test attitudinali?

Le competenze dei tecnici sono controllate da noi senza nessuna eccezione. Passiamo gli incarichi solo ai tecnici che in grado di risolvere il problema che avete menzionato durante la prenotazione.

Quanto costa l’assistenza tecnica HELFERLINE?

Per i privati l’assistenza tecnica a domicilio costa CHF 29.00 ogni quarto d’ora (IVA inclusa). Il servizio deve essere pagato solo in caso di risoluzione del problema. In alcune città selezionate, il viaggio è incluso nel prezzo. Si paga un minimo di mezz’ora.

Per le aziende offriamo un servizio di supporto professionale e allo stesso tempo conveniente. Questo servizio si chiama HELFERLINE PRO. A tal fine abbiamo tecnici dedicati con esperienza ancora più ampia (come la configurazione e la manutenzione dei server), i quali saranno felici di supportarvi. L’assistenza tecnica per i clienti aziendali costa 39.00 CHF ogni quarto d’ora (netto; esente da IVA). Il servizio deve essere pagato solo in caso di risoluzione del problema. In alcune città selezionate, il viaggio è incluso nel prezzo. Si paga un minimo di mezz’ora.

Ci sono costi aggiuntivi per il servizio?

Pagate solo per il servizio che avete prenotato, non ci sono costi aggiuntivi o canoni di abbonamento con HELFERLINE.

Sono più costosi gli incarichi di sera e nel fine settimana?

Indipendentemente dal fatto che un incarico abbia luogo la sera tardi, nel fine settimana o in un giorno festivo, pagate sempre lo stesso prezzo di 29 CHF per ogni quarto d’ora.

Ci sono spese per la corsa?

In alcune città svizzere (Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna, Losanna, Winterthur, Lucerna e San Gallo) il viaggio è completamente gratuito.

Al di fuori di queste aree urbane ci sono piccoli costi per la corsa che aumentano con l’aumentare della distanza. Calcolate le spese di viaggio ora (cliccate qui)

Come faccio a prenotare un appuntamento?

Per maggiori informazioni su come prenotare cliccate qui: Servizio in loco

Quali opzioni di pagamento sono disponibili?

È possibile pagare in contanti direttamente dopo l’intervento o richiedere il pagamento tramite bonifico bancario. È sempre possibile richiedere la fattura per posta o per e-mail.

Posso ricevere aiuto anche per telefono?

Per piccoli problemi che desiderate risolvere subito, potete utilizzare la nostra linea di assistenza telefonica al numero 0900 400 470 (1.99 CHF/min). Per saperne di più: www.helferline.ch/it/assistenza-telefonica

Come posso disdire una prenotazione?

Se la vostra richiesta/problema è diventata superflua e non avete più bisogno di un tecnico, vi preghiamo di avvisarci immediatamente allo 0900 400 470 (1.99 CHF/min) o via e-mail a prenotazione@helferline.ch.

Vi preghiamo di notare che: le disdette possono essere effettuate gratuitamente durante il nostro orario di lavoro fino a tre ore prima dell’appuntamento programmato. Se cancellate meno di tre ore prima dell’appuntamento concordato, vi sarà addebitata la nostra tariffa minima (1/2 ora = 58 CHF). Considerate che il tecnico ha preso tempo per voi non potendo accettare un altro incarico e forse era già in viaggio verso di voi.

Quando si è un cliente aziendale?

HELFERLINE PRO è la nostra offerta di servizi per le aziende. Si è automaticamente un cliente aziendale se non si chiama come persona privata. Ciò accade se si chiama per conto di un’azienda o se si è attivi come imprenditori o liberi professionisti e si vuole far pagare il servizio tramite la propria azienda o ufficio. Le aziende o liberi professionisti pagano una tariffa leggermente più alta. I tecnici a disposizione, infatti, sono appositamente formati per il settore aziendale e sono, per esempio, abili anche nell’impostazione e nella manutenzione dei server.

Devo pagare il servizio anche se il mio problema non viene risolto?

No, grazie alla nostra garanzia di risoluzione del problema dovrete pagare per l’intervento solo nel caso in cui il problema venga risolto. Sono previste alcune eccezioni: per esempio, nel caso in cui l’hardware del dispositivo dovesse essere difettoso e quindi il tecnico fosse impossibilitato a trovare una soluzione. Le spese per la corsa, in questi casi, devono comunque essere pagate. Ulteriori informazioni ed eccezioni: www.helferline.ch/it/garanzia-di-soluzione

Quando posso rivolgermi a HELFERLINE?

Fondamentalmente potete contattarci per qualsiasi problema tecnico che vi venga in mente, che riguardi il vostro computer portatile, la vostra macchina fotografica digitale o il sistema di navigazione della vostra auto.

Tipici esempi sono:

  • PC/Laptop
  • Tablet/iPad
  • Telefoni cellulari/smartphone
  • TV/ricevitori
  • Lettore DVD/videoregistratori
  • Internet/WLAN/Modem
  • Stampanti/Scanner/Fax
  • Macchine fotografiche digitali/cineprese
  • Sistemi di navigazione
  • Dispositivi vivavoce
  • Digitalizzazione di film e foto
  • Sostituzione di lampadine/lampade

Questa lista è solo esemplificativa. Potete chiamarci anche per altri problemi tecnici. Potete trovare maggiori informazioni sui nostri servizi qui.

A causa di restrizioni legali sul commercio non possiamo accettare ordini che richiedano lavori di installazioni elettriche. Questo include: riparazione di elettrodomestici, lavatrici o lavastoviglie, in cucina o in bagno -installazione di lampade a parete o a soffitto – conversione o installazione di componenti tecnici.

Dove è operativa HELFERLINE in Svizzera?

HELFERLINE è attiva in tutta la Svizzera. In alcune città selezionate (Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna, Losanna, Winterthur, Lucerna e San Gallo) la chiamata è gratuita.

Al di fuori dell’area urbana delle città selezionate, vengono applicate spese aggiuntive per la corsa che si basano sulla distanza dalla città più vicina. Calcolate le spese per la corsa ora (cliccate qui).

Non mi piace che un tecnico venga a casa mia

Se non volete che un tecnico venga a casa vostra, potete naturalmente organizzare un appuntamento in un altro luogo d’incontro come, ad esempio, un caffè o un bar vicino a voi.

Questa opzione può anche essere utile nel caso viviate fuori dalle zone gratuite delineate da HELFERLINE e vogliate incontrare un tecnico in una di queste, in modo tale da risparmiare le spese per la corsa.

HELFERLINE nei media

“2 Minuten 2 Millionen 2019”

“Grazie al suo modello di business, HELFERLINE è riuscita a convincere tutti gli investitori di “2 Minuten 2 Millionen”, l’equivalente austriaco di “Höhle der Löwen Schweiz” nel 2019. L’idea di connettere persone tecnicamente qualificate con utenti in cerca di aiuto grazie ad una piattaforma è stata più che convincente per la giuria. Il tutto a prezzi considerevolmente bassi così da permettere ad ogni famiglia di ricevere assistenza tecnica direttamente a casa.”
www.medianet.atFotos: Gerry Frank

Vincitore assoluto di “We Start Up” di oggi.

“Il più grande quotidiano gratuito austriaco “heute” ha selezionato, tra più di 200 altre giovani aziende, HELFERLINE come vincitore assoluto del concorso “We Start Up”. La valutazione è stata effettuata da una giuria di altissimo livello e il premio è stato consegnato durante un evento di chiusura in presenza di molte celebrità, come per esempio il cancelliere.”
www.heute.at

Vincitore assoluto del Constantius-Award 2017

“Il più grande premio austriaco di consulenza, contabilità e IT “Constantinus-Award” è organizzato e assegnato ogni anno dall’associazione professionale di consulenza gestionale, contabilità e tecnologia dell’informazione (UBIT). Nel 2017 HELFERLINE – con il suo modello – è riuscita a convincere una giuria di 70 membri di alto livello e ad aggiudicarsi la vittoria.”
www.news.wko.at

Vincitore assoluto della i2b Business Plan Competition 2016

Il concorso di “i2b” è un’iniziativa della Camera di Commercio Austriaca (WKO) e della Erste Bank in cui start-up e giovani aziende presentano le loro idee sotto forma di un business plan. Nel 2016 HELFERLINE è riuscita a ottenere il primo posto nella categoria “Servizio, attività, commercio”. Ha inoltre vinto il premio generale. HELFERLINE è stata lieta di ricevere un premio di 10.000 euro oltre ad altri preziosi premi non in denaro.
www.i2b.at

HELFERLINE è “Austrias Next Top Start-Up” 2016

“Ogni anno il principale fornitore di telecomunicazioni austriaco A1 Telekom Austria e il portale internet “futurezone.at” sono alla ricerca di start-up con idee emozionanti e organizzano a tal fine il concorso “Austrias Next Top Start-Up”. Nel 2016 HELFERLINE ha prevalso contro una forte concorrenza ed è riuscita a raggiungere il primo posto.”
www.futurezone.at
Cliccate qui per saperne di più su HELFERLINE ed il suo team fondatore

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