Internet non funziona? La stampante è impazzita di nuovo? Avete bisogno di aiuto con il vostro smartphone e il nuovo televisore non trasmette ancora in HD?
Può capitare a tutti di essere infastiditi da problemi con la tecnologia. Tutti noi conosciamo persone che hanno spesso bisogno di aiuto con il funzionamento dei loro dispositivi. Fino ad oggi per risolvere questi problemi ci si doveva arrangiare da soli o chiedere aiuto a parenti o amici generosi e disponibili.
Ormai tutto questo appartiene al passato: La start-up HELFERLINE è riuscita a costruire con successo una rete che mette in contatto persone tecnicamente qualificate con utenti in cerca di aiuto in tutta l’Austria, la Germania e la Svizzera. Per la prima volta i costi particolarmente bassi rendono possibile ad ogni famiglia di ricevere assistenza tecnica direttamente a casa in qualsiasi momento. Per rendere il servizio possibile a costi estremamente bassi, l’azienda ha creato una rete di centinaia di tecnici autonomi che vengono impiegati tramite una hotline e un’app. Questo sistema fa in modo che si evitino grossi spostamenti risparmiando costi di trasporto: prevede infatti che ci sia sempre un tecnico vicino al cliente.
Insieme vogliamo fare in modo che fra qualche anno nessuno si disperi più a causa di problemi tecnici ed eviti di acquistare attrezzature inutili o si affidi a persone che non sono del mestiere. Dopo tutto la tecnologia dovrebbe soprattutto facilitare e rendere più piacevole la vita. D’ora in poi ci sarà HELFERLINE che penserà a questo.